Jesolo, fibra ottica e wi-fi in spiaggia per la stagione estiva 2016

wifi in spiaggia
wifi in spiaggia

A Lido di Jesolo, è in progetto per la prossima stagione estiva di coprire con la fibra ottica tutto il lungomare.

L’intervento, che avrà un costo superiore ai 100 mila euro, prevede la copertura di tutta la spiaggia, per una lunghezza di circa 15 chilometri, con dei cavi in fibra ottica che consentiranno ai Consorzi Jesolani e agli altri operatori della spiaggia di offrire ai loro clienti una serie di servizi all’avanguardia rispetto alle altre spiagge italiane.

I servizi potranno andare dal wi-fi gratis per i clienti che avranno la possibilità di navigare usando la banda larga con computer, smartphone e tablet anche in spiaggia ai servizi televisivi, Voip, videosorveglianza ed ogni altro servizio legato e reso possibile dal collegamento ad internet ad alta velocità.

“Le potenzialità sono davvero enormi – ha annunciato alcuni giorni fa Renato Cattai, presidente di Federconsorzi, che con il suo staff sovrintende ai lavori – e credo che potremo sfruttarle in quantità nei prossimi anni a partire dalla prossima estate. Tra una settimana circa si parte e siamo tutti molto entusiasti”.

Si tratta certamente del più importante investimento in tecnologia affrontato dalla spiaggia di Jesolo, che proietterà nel futuro l’arenile di Jesolo.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *