Inaugurazione nuova sede del Commissariato di Polizia a Jesolo

Il 30 Novembre 2015, ci sarà l’inaugurazione, alla presenza di autorità locali e nazionali, della nuova sede del commissariato di pubblica sicurezza di Jesolo, in Via Pietro Sassaro n. 1.

Durante tutta la giornata, il programma prevede varie iniziative per rendere l’evento, un momento formativo sulla legalità e di conoscenza della polizia di Stato.

Polizia di Stato
Polizia di Stato
A partire dalle ore 9.30, sarà possibile visitare degli stand con esposizione di uniformi, mezzi e risorse tecnologiche utilizzati dalla polizia di Stato, sia in passato che al giorno d’oggi.

Ci saranno anche incontri su temi di interesse della realtà giovanile dedicati agli studenti di Jesolo ed altri da definire.

Per l’occasione, lo stesso giorno alle ore 20.00, nel vicino Pala Arrex in Piazza Brescia, si terrà un corcerto della Banda Musicale della Polizia di Stato, diretta dal maestro Maurizio Billi.
L’ingresso sarà gratuito ed aperto a tutti.

Il nuovo commissariato di polizia a Jesolo è stato realizzato grazie ai finanziamenti del Comune di Jesolo (2 milioni di euro), della Regione Veneto (1,5 milioni) e della Provincia di Venezia (800mila euro) ed è stato costruito dalla ditta Scarafoni srl (la costruzione è stata conclusa in ritardo a causa del fallimento della precedente ditta appaltatrice).

Si tratta di una struttura di oltre 4.000 metri quadrati, suddivisa in tre corpi:
– sezione A: dove ci saranno gli uffici, la sala operativa e l’accoglienza al pubblico e due celle di sicurezza dotate di videosorveglianza;
– sezione B: alloggi degli agenti;
– sezione C: alloggi degli agenti.

Ci sarà anche una nursery per le mamme con bambini, un’area fitness, l’alloggio del dirigente, una piccola foresteria, una sala riunioni con vetrata con vista su Lido di Jesolo e poi ancora lo “specchio magico”, ovvero la sala in cui i testimoni possono effettuare il riconoscimento senza essere visti ed areee dedicate per l’anticrimine.

Si tratta di una struttura all’avanguardia dotata di pannelli fotovoltaici per avere energia gratuita, bella ed accogliente, simbolo di sicurezza per cittadini e turisti che grazie alle aumentate dimensioni sarà in grado di ospitare nei suoi alloggi sia gli agenti in servizio che quelli di rinforzo presenti durante l’estate e certamente Jesolo ne potrà beneficiare sia in termini di utilizzo che di immagine.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

One thought on “Inaugurazione nuova sede del Commissariato di Polizia a Jesolo

  • 04/12/2015 at 16:02
    Permalink

    Commissariato nuovo,lavoro fatto,tutti contenti, solo operai non sono venuti pagati da parte dalla dita di Scarafoni.Un altra fregatura,nessuno si preoccupa.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *