Rassegna Culturale Jesolo Libri 2016

Da mercoledì 22 giugno 2016, piazza Drago si è trasformata in una grande scenografia pronta ad accogliere la Rassegna Culturale Jesolo Libri 2016 organizzata dall’assessorato alla cultura della Biblioteca di Jesolo.
Sono stati organizzati una serie di incontri con scrittori contemporanei della letteratura italiana e il primo ad aprire questo grande evento culturale a Jesolo è stato il giornalista Paolo Mieli che ha presentato “L’arma della memoria”.

Di seguito proponiamo il programma della Rassegna Culturale Jesolo Libri 2016 che si terrà in piazza Drago a Jesolo Lido dalle ore 21.00:

  • Mercoledì 29 giugno piazza Drago – Lydia Capasso e Giovanna Esposito, Gli Aristopiatti;
  • Mercoledì 6 luglio piazza Drago – Gesuino Némus, vincitore del Premio Campiello Opera Prima, La Teologia del Cinghiale;
  • Mercoledì 13 luglio piazza Drago – Beatrice Masini, I nomi che diamo alle cose;
  • Mercoledì 20 luglio piazza Drago – Mariapia Veladiano, Una storia quasi perfetta;
  • Mercoledì 3 agosto piazza Drago – Emiliano Poddi, Le vittorie Imperfette;
  • Mercoledì 10 agosto piazza Drago – Luigi Bacialli, Lo scoopomane.

locandina JESOLOLIBRI 2016L’appuntamento per mercoledì 29 luglio 2016 si terrà in piazza Milano a Jesolo Lido e saranno presenti i 5 autori finalisti del premio Campiello Letteratura: Alessandro Bertante, Luca Doninelli, Elisabetta Rasy, Andrea Tarabbia, Simona Vinci.
Nel caso in cui dovesse esserci maltempo, gli incontri si spostano nella Sala Palladio del Pala Arrex, in piazza Brescia, sempre a Jesolo Lido.

 

 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *