Festival Televisivo Internazionale Ciak Junior a Jesolo

Venerdì 26 maggio e sabato 27 maggio 2017 arriva il Festival Televisivo Internazionale Ciak Junior a Jesolo.
In questo week-end di maggio Jesolo si riempirà di ragazzi italiani e stranieri per partecipare a questo famoso Festival, ideato 28 anni fa dal Gruppo Alcuni. Saranno presenti molte emittenti televisive, tra cui Canale 5 che con le sue troupe seguirà i ragazzi per realizzare uno special in onda a giugno.
È un appuntamento dedicati ai cortometraggi scritti e interpretati dai ragazzi talentuosi e creativi. Si cerca di dare spazio ai loro pensieri e problemi, dalla scuola allo sport, dalla famiglia e alle moltitudine di emozioni che invadono ogni giorno le loro vite.

Di seguito presentiamo il programma per questi due giorni ricchi di ospiti famosi:

  • Venerdì 26 maggio 2017
    Dalle ore 9.30 i ragazzi di Ciak Junior gireranno per la città. Lo scopo è quello di realizzare in poche ore un cortometraggio a sfondo musicale. Successivamente verrà montato e proiettato il giorno dopo presso il Teatro Vivaldi, vicino al Pala Arrex-Piazza Brescia.
    Dalle ore 14.30 alle ore 17.30 le giurie internazionali avranno il compito di giudicare e votare i cortometraggi finalisti, il tutto presso il Teatro Vivaldi.
    Alle ore 20.30, sempre al Teatro Vivaldi, verranno consegnati i premi nazionali Ciak Junior 2017 e Premio Canale 5. I conduttori della serata saranno gli ideatori di questo progetto, Francesco e Sergio Manfio oltre a moltissimi ospiti.
  • Sabato 27 maggio 2017
    Alle ore 16.30 verranno consegnati i premi internazionali Ciak Junior 2017. Verranno consegnate molte statuette ai film dei ragazzi come miglior film, soggetto, interpretazione e gruppo di attori.
    Verranno dati anche il Premio delle Emittenti, un Riconoscimento Speciale dell’Ufficio Regionale dell’UNESCO per la Scienza e la Cultura in Europa, la medaglia del Presidente della Repubblica Italiana e il Premio Città di Jesolo. Al termine delle premiazioni, verrà proiettato “Un corto tutti insieme: Jesolo 2017”.

L’ingresso è libero per entrambe le giornate ma bisogna prenotare chiamando al numero 0422 421142.

Se sei interessato a vivere questo weekend così ricco di appuntamenti con la tua famiglia, prenota a Jesolo Lido sfruttando le molte offerte last minute.

Per maggiori informazioni visitare il sito ufficiale www.ciakjunior.it

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *