Via libera a Jesolo Magica di Zaha Hadid

Un investimento da 30 milioni di euro, anche se ci sono ancora dei punti deboli, ma ormai c’è il via libera del progetto Jesolo Magica concepito dall’archistar Zaha Hadid.
In un articolo di marzo 2016, si annunciava la scomparsa di questo grande architetto e anche la possibilità di realizzare un ampio centro commerciale di oltre 40000 mq di superficie.
Il progetto Jesolo Magica consiste nel creare una città nella città ricca di negozi, cinema, hotel 5 stelle, centro benessere, bar e ristoranti; si prevede di costruire un ampio spazio, coperto da un grande lucernaio in vetro e cemento con la luce e il paesaggio naturale che penetrano nella struttura.
Verrà realizzato a metà strada tra il centro urbano e il litorale, vicino a via Roma Destra, una posizione strategica perché alle porte della città.
Lo studio di fattibilità è già stato effettuato e sono emersi alcuni punti di forza e di debolezza, ovvero la popolazione che attualmente vive nel raggio di mezz’ora di distanza e le infrastrutture insufficienti a reggere il flusso di gente prevista.
In ogni caso sarà un’opportunità importante per la città di Jesolo non solo per la stagione estiva, ma per la durata di tutto l’anno, offrendo un calendario di eventi ai turisti e ai cittadini con tante attività di intrattenimento.
Non è stato reso noto ancora il cronoprogramma dei lavori. Si prevede che i lavori verranno terminati nel 2019 e 2020.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *