Jesolo vince la class action contro il Demanio

Sentenza
Sentenza

Dopo 10 anni di contenzioso, il Tribunale di Venezia si è pronunciato con una sentenza che potrebbe creare un precedente anche per gli altri lidi italiani.
La causa comune (class action) era stata promossa dai proprietari di una quarantina di immobili, alberghi e condomini privati fronte mare, situati a Jesolo Lido nel tratto di spiaggia da Piazza G. Marconi a Piazza Milano, contro i Ministeri dell’economia e dei trasporti e contro le Agenzie del Demanio e del Territorio, per accertare se fosse legittima la richiesta di pagamento dell’indennità di occupazione per gli edifici situati lungo l’arenile.
Gli albergatori e i proprietari privati di case e appartamenti frontemare a Lido di Jesolo, naturalmente, esultano per la sentenza a favore contro il pagamento dell’indennità al Demanio.
Sono soddisfatto di quanto stabilito ancora una volta dal Tribunale di Venezia poiché questa pronuncia conferma quanto sia importante unire le proprie forze. – ha dichiarato il presidente dell’Aja, Massimiliano Schiavon – Ciò che mi fa gioire è il lavoro di squadra, l’aver creduto tutti insieme che saremmo riusciti a vincere contro un principio scorretto che richiedeva una verifica legale puntuale e ciò nonostante le ripetute domande di accertamento da parte dei proprietari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *