Carnevale Venezia 2016: ecco il programma degli eventi a Venezia!

Volo dell'Angelo - Carnevale di Venezia 2016Dal 23 gennaio al 9 febbraio ogni giorno ci sono imperdibili momenti di festa a Venezia tra musica, maschere e tanto divertimento!
Il Carnevale di Venezia è il più bello e conosciuto al mondo. Maschere, parrucche, costumi, allegria colorano le calli dell’amata città lagunare. Quest’anno il comitato di organizzione assieme al sindaco Brugnaro hanno deciso di intitolare il Carnevale 2016 a “Le arti e i mestieri di Venezia” in modo da valorizzare la storia e la cultura della città.

Sabato 23 gennaio alle ore 18.00 si inizia con il Grand Opening del carnevale di Venezia 2016, una colorata sfilata sul Canale di Cannaregio in ricordo della vittoria a Lepanto.
La grande festa continua domenica 24 gennaio alle ore 11,00 con la Festa Veneziana. Dalla Punta della Dogana partirà un corteo acqueo e sfilerà lungo tutto il Canal Grande fino ad arrivare al Rio di Cannaregio. Tutti gli spettatori potranno assaporare i diversi cicheti veneziani, come le frittelle e i galani, tipiche della trazione di Carnevale.
Uno dei momenti più attesi è il Volo dell’Angelo che si terrà domenica 31 gennaio 2016 alle ore 12.00 in piazza san Marco. La Maria vincitrice del 2015 è Irene Rizzo e quindi avrà lei l’onore di volare dal campanile di san Marco fino al Doge che la attenderà ai piedi del palco. È uno degli eventi che attende con trepidazione non solo il popolo veneziano ma anche quello nazionale e internazionale.

Sabato 30 gennaio Piazza san Marco si riempirà di eventi e manifestazioni. Dal Corteo della Festa delle Marie alla sfilata delle maschere in passerella tra musica, balli e cortei con costumi d’epoca.
Tutto il giorno fino a notte fonda potrai vivere la magia del Carnevale di Venezia 2016.
Gli spettacoli sono tutti gratuiti!

Nei prossimi giorni ti aggiorneremo sulle diverse proposte del Carnevale Veneziano e del Carnevale di Jesolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *