Concerto per Papa Francesco a Jesolo Paese

Il concerto per Papa Francesco si terrà sabato 30 gennaio 2016 alle ore 21,00 nella Chiesa di San Giovanni Battista a Jesolo Paese con ingresso gratuito.
Sarà un’occasione per festeggiare la chiusura di Sand Nativity 2015-2016 che aveva come tema l’anno del Giubileo straordinario indetto dal Santo Padre.
Parteciperanno al grande evento gli artisti che hanno collaborato per la registrazione e pubblicazione del primo disco di musica desiderato da Papa Francesco: Wake up. Il cd raccoglie preghiere e discorsi del Papa con inni sacri e canti gregoriano rivisitati da musicisti contemporanei.
Uno degli autori del disco, il maestro Dino Doni, avrà modo di presentare uno dei brani del cd di musica con Enrico Nadai, Rossella Boso e il Coro Academia Ars Canendi.
Inoltre sono stati aggiunti nel programma della serata le musiche di Charpentier, Vivaldi, Handel, Mancini, Lennon, Doni-Pagliuca.
Gli ospiti della serata saranno: Svetlana Novikova mezzosoprana, Giada Visentin, Sabrina Comin e Graziano Cester come solisti e saranno accompagnati dall’Orchestra Classica del Veneto diretta dal Maestro Dino Doni.
L’evento è stato organizzato dall’Associazione Culturale Fidelio con il patrocinio del Comune di Jesolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *