Lusso a Jesolo: in arrivo nuovi alberghi 4 e 5 stelle

Oltre agli hotel cinque stelle, Almar e Falkkensteiner, si parla di aggiungerne almeno altri 5. È in aumento da parte dei turisti, soprattutto di stranieri, la richiesta di strutture ricettive sempre più moderne e di qualità, senza badare a spese. La ricerca del lusso non ha subito la crisi economica, anzi, da come si evince dai discorsi degli operatori è pure in aumento.
Il lido di Jesolo è la meta ideale per trascorrere le vacanze al mare perché si trova in una posizione strategica, vicino a Venezia. Molti turisti ambiscono a visitarla almeno una volta nella vita e Jesolo si presta per vivere una vacanza dinamica.
Jesolo è costituita da 371 alberghi, di cui 24 sono hotel quattro stelle superior e 46 quattro stelle, poi ci sono 7 a tre stelle superior e 202 hotel a 3 stelle. Alessandro Rizzante, il presidente dell’associazione jesolana albergatori, punta molto sulla riqualificazione degli hotel 3 stelle perché numericamente parlando ce ne sono di più e in molti casi avrebbero bisogno di essere rinnovati.
Gli hotel quattro stelle a Jesolo sono i più richiesti e se arrivassero i finanziamenti sul litorale si potrebbe aumentare la qualità delle strutture ricettive.
Un hotel di lusso a 5 stelle è già previsto nel progetto di ampliamento del parco acquatico Aqualandia mentre un altro sarà all’interno del nuovo centro commerciale Jesolo Magica, progettato dall’archistar Zaha Adid.
C’è aria di rinnovo a Jesolo per offrire ancora di più servizi di qualità non solo per gli stranieri ma anche per gli stessi italiani che ogni anno scelgono questa rinomata località balneare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *